venerdì 4 novembre 2011

frasi dei Baci Perugina

Ogni oggetto amato è il centro di un paradiso.(Novalis)
Non si desidera mai ardentemente ciò che si desidera solo con la ragione. (François de la Rochefoucauld)
Lancia il tuo cuore davanti a te, e corri a raggiungerlo. (proverbio arabo)
Nell'amore non bisogna mai affrettare il piacere.(Ovidio)
Chiunque ami ... crede nell'impossibile. (Elizabeth Barret Browning)
Nel cuore delle donne non ci vede chiaro che l'esaminatore disinteressato. (E. De Amicis)
Nei sogni, come in amore, non ci sono cose impossibili. (Jànos Arany)
Come ti vidi mi innamorai./ E tu sorridi perché lo sai. (Arrigo Boito)
La mente si lascia sempre abbindolare dal cuore.(François de la Rochefoucauld)
La vera conoscenza derica soltanto o da un sospetto o da una rivelazione. (Herman Melville)
L'inferno non è mai tanto scatenato quanto una donna offesa. (W. Shakespeare)
Per raro che sia vero amore, è meno raro della vera amicizia. (François de la Rochefoucauld)
Quei giuramenti, quei profumi, quei baci infiniti, rinasceranno. (C. Baudelaire)
Quando non si ama troppo, non si ama abbastanza.(Bussy-Rabutin)
Celami in te, dove cose più dolci son celate, fra le radici delle rose e delle spezie. (A. C. Swinburne)
Una tua carezza mi sfiore la guancia. Tremore nel mio sguardo. (Anonimo)
Dell'amicizia a prima vista, come dell'amore a prima vista, va detto che è la sola vera. (Herman Melville)
Il cuore non ha rughe. (M.se de Sévigné)
Ama e fai quel che vuoi. (S. Agostino)
Le amicizie non sono spiegabili e non bisogna spiegarle se non si vuole ucciderle. (Max Jacob)
Amare significa agire ed esaltarsi senza tregua.(Emile Verhaeren)
Non si gode a possedere qualche cosa senza compagnia. (Erasmo da Rotterdam)
Il cuore ha le sue ragioni che la ragione non conosce. (Blaise Pascal)
Che faccenda maledettamente pazza è l'amore!(Emanuel Schikaneder)
Il rumore di un bacio non è forte come quello di un cannone, ma il suo eco dura molto più a lungo. (O. W. Holmes)
Vuoi sapere quanto è grande il mio amore? Conta le onde. (autore giapponese)
Fra i rumori della folla ce ne stiamo noi due/ felici di essere insieme, parlando/ poco, forse nemmeno una parola. (Walt Whitman)
Nulla rende così amabili come il credersi amati.(Pierre Marivaux)
Non smettere di ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi. (anonimo)
Può importarci poco degli uomini, ma abbiamo bisogno di un amico. (proverbio cinese)
Gli amici non sono nè molti nè pochi ma in numero sufficiente. (Hugo von Hofmannsthal)
E stupisco se non è questo, quello che si chiama Amore. (Ovidio)
La ragione e l'amore sono nemici giurati. (Pierre Corneille) Un cuore che ama è sempre giovane. (proverbio greco)

Nessun commento:

E' colpa mia!

Lo ammetto: è colpa mia! Non mi sono fatta valere e non ho sbattuto in faccia alla gente con aria da strafottenza i miei titoli e le mie cap...