venerdì 23 ottobre 2009

concorso pubblico a Santo Stefano di Magra

21 e 22 ottobre: l'ennesimo concorso pubblico!
E così son partita per Santo Stefano di Magra alla volta di una nuova possibilità...assieme ad altri 300 concorrenti!
Ovviamente il tempo non è stato clemente, o meglio, come al solito la mia sfiga mi perseguita e sembrava arrivato l'inverno in una botta sola!
Il mio umore da schifo però è stato leggermente risollevato dal caloroso benvenuto del B&B Elicrim


e dalle sue rane nello splendido monolocale con tanto di lettore DVD ed una piccola videoteca. Ovviamente in una buia e tempestosa serata cosa potevo andare a scegliere...un bel thriller! Ora immaginate me, che sto sul lettone, occhi spalancati, nervi a fior di pelle...e mi salta la luce! Lampi illuminano il cielo, figure si stagliano contro le superficie della porta a vetri, il cane abbaia al passaggio di chi sa chi, il canale di scolo gorgoglia poco lontano passando sotto il ponte... ed infine torna la luce! Per poi riscomparire...
Così giusto per cambiare mi do alla commedia, ma ovviamente non sono riuscita a vederne la fine...sgrunt!


A piedi, sotto la pioggia battente, mi avvio alle prove...



In genere non porto la macchina fotografica, ma stavolta c'era...eheheh...giusto in tempo per immortalare l'odissea delle chiavi! Tutti sotto la pioggia al freddo (esaminatori compresi) ad aspettare qualcuno che aprisse le porte...


...alla fine arriva il mazzo di chiavi...sbagliato! Solo dopo un ponte telefonico in giro per la città...siamo riusciti ad entrare. Il giorno dopo alla seconda prova eravamo molti di meno: stroncati dalla polmonite?


finito tutto eccomi alla stazione di Santo Stefano per il ritorno...ed esce il sole -_-


scalo a la Spezia e poi via verso casa!

3 commenti:

io ha detto...

l'ultima immagine
in bianco e nero.....

Valeria Miceli ha detto...

Eh, eh, eh! L'hai notata vero? Esco dalla stazione di La Spezia e me la ritrovo davanti:io, una deficente che guarda attraverso chissà quali occhi un cantiere, e la mia macchina = la mia poesia, il mio lamento!

sempre io ha detto...

è poesia davvero questa foto
a mio avviso ha un impatto fortissimo
rappresenta alla perfezione la società di oggi

E' colpa mia!

Lo ammetto: è colpa mia! Non mi sono fatta valere e non ho sbattuto in faccia alla gente con aria da strafottenza i miei titoli e le mie cap...