sabato 16 febbraio 2008

Titolo del blog

Mi si è chiesto più di una volta il perchè del titolo del mio blog che, in effetti, non è molto invitante per un photoblog. Il tutto risale a quando le fotocamere digitali non c'erano (o meglio "non erano a portata delle tasche familiari") ed io giravo con la pesantissima macchina fotografica e i rullini di mio padre. Non avendo ereditato al 100% il talento nel disegno, mi ero buttata sulla fotografia: foto a colori e foto in bianco e nero (senza contare il bellissimo filtro effetto seppia). Paesaggi, ritratti e foto a sorpresa erano i miei cavalli di battaglia...peccato che fossi cieca come una talpa! La messa a fuoco manuale (per quanto io potessi sapere tutti i trucchi possibili e immaginabili) era una specie di spina nel fianco: il 90% delle foto sviluppate portava su di sè una, quasi impercettibile, patina sfocata...e così, all'ennesimo rullino bocciato, ho un po' abbandonato...fino all'avvento dell' autofocus!
Questa potrebbe essere una delle spiegazioni, ma Sfocata Visione è anche un modo di vedere il mondo o del mondo di vedere te... a qualsiasi mondo ci si riferisca!

Nessun commento:

E' colpa mia!

Lo ammetto: è colpa mia! Non mi sono fatta valere e non ho sbattuto in faccia alla gente con aria da strafottenza i miei titoli e le mie cap...